Conference League, i risultati di giovedì 21 ottobre 2021. La Roma di José Mourinho crolla in casa del Bodo/Glimt.
ROMA – Conference League, i risultati di giovedì 21 ottobre 2021. A sorpresa la Roma di Mourinho perde 6-1 contro il Bodo/Glimt. Una sconfitta che permette ai norvegesi di salire al primo posto nel girone.
Conference League, Bodo/Glimt-Roma 6-1: crolla la squadra giallorossa
Bodo/Glimt-Roma 6-1
Marcatori: 8′ Botheim (B), 20′ Berg (B), 28′ Carles Perez (R), 52′ Botheim (B), 70′ Solbakken (B), 79′ Pellegrino (B), 80′ Solbakken (B)
Bodo/Glimt (4-3-3): Haiklin; Sampsted, Moe, Lode (83′ Hoibraten), Bjorkan; Fet (82′ Vetlesen), Berg, Naraden; Solbakken, Botheim, Pellegrino. All. Knusten
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Calafiori; Diawara (60′ Pellegrini Lo.), Darboe (46′ Cristante); Carles Perez, Villar (46′ Mkhitaryan), El Shaarawy (60′ Abraham); Borja Mayoral (46′ Shomurodov). All. Mourinho
Arbitro: Sig. Ali Palabiyik (Turchia)
Note: Ammoniti: Lode (B); Darboe (R). Angoli: 3-3. Recupero: 1′ p.t.; 2′ s.t.
Alla prima chance il Bodo/Glimt trova il vantaggio. Solbakken costruisce, Fet serve Botheim bravo a battere Rui Patricio. Ancora i norvegesi pericoloso, Rui Patricio salva su Fet. Non si ferma la squadra di casa e al 20′ arriva il raddoppio. Berg scambia con un compagno e poi con il mancino trafigge il portiere avversario. La riapre subito la squadra di Mourinho. Diawara serve in profondità Carles Perez, lo spagnolo è freddo davanti al portiere avversario e firma il 2-1. Non succede più nulla fino al duplice fischio.
Nella ripresa il Bodo trova subito il tris. Ingenuità di Diawara che nel tentativo di difendere la palla si fa anticipare da Sampsted, poi Botheim davanti a Rui Patricio non sbaglia. Ancora padroni di casa pericolosi, ma Solbakken tira troppo centrale per creare problemi a Rui Patricio. Non si ferma la squadra norvegese. Palla in profondità per Solbakken e portiere giallorosso superato per la quarta volta. Dilaga la compagine di casa. Boltheim serve da terra Pellegrino che davanti a Rui Patricio non sbaglia. Pronti via e arriva anche il sesto gol. Questa volta è Pellegrino a servire Solbakken, l’attaccante supera Rui Patricio e firma il 6-1. Non succede praticamente nulla fino al triplice fischio. Crolla la Roma di Mourinho in Norvegia.
I risultati di giovedì 21 ottobre
Di seguito i risultati di giovedì 21 ottobre 2021 di Conference League, sfide valide per la terza giornata della competizione internazionale.
Gruppo A
HJK-Maccabi Tel Aviv 0-5
Alashkert-LASK Linz 0-3
Classifica: Maccabi Tel Aviv, LASK Linz 7; HJK 3; Alashkert 0.
Gruppo B
Anorthosis-Flora 2-2
Partizan Belgrado-Gent 0-1
Classifica: Gent 9; Partizan Belgrado 6; Flora, Anorthosis 1.
Gruppo C
Bodo/Glimt-Roma 6-1
CSKA Sofia-Zorya 0-1
Classifica: Bodo/Glimt 7; Roma 6; Zorya 3; CSKA Sofia 1.
Gruppo D
Cluj-AZ Alkmaar 0-1
Jablonec-Randers 2-2
Classifica: AZ Alkmaar 7; Jablonec 4; Randers 3; Cluj 1.
Gruppo E
Feyenoord-Union Berlino 3-1
Maccabi Haifa-Slavia Praga 1-0
Classifica: Feyenoord 7; Maccabi Haifa 4; Slavia Praga, Union Berlino 3.
Gruppo F
Copenaghen-PAOK 1-2
Slovan Bratislava-Lincoln 2-0
Classifica: PAOK 7; Copenaghen 6; Slovan Bratislava 4; Lincoln 0.
Gruppo G
Mura-Rennes 1-2
Vitesse-Tottenham 1-0
Classifica: Rennes 7; Vitesse 6; Tottenham 4; Mura 0.
Gruppo H
Qarabag-Almaty 2-1
Basilea-Omonia (ore 21)
Classifica: Qarabag 7; Basilea 4; Almaty, Omonia 1.